Ciao a tutti, dove sono tutti gli studenti d'Italiano??? (1 Viewer)

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
ciao a tutti, non c'e molti studenti d'Italiano che usano questo servizio sul internet. Pensavo che sarebbe un buon idea se potremmo praticare scrivere, e aiutarci con i scritti sul questo thread? Che ne pensate? se vuoi practicare, lasciare un messagio, e l'altre persone possono corregere le tue parole. Spero che faccia funziona(sp/gr?)!:p
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
haha, l'abbiamo gia' fatto prima di quando sei venuta qui! ma, perche' no! possiamo farlo un altra volta.

penso che ho trovato un sbaglio (ma aspetta per qualch'un altro anche!)
Originally posted by arls
Spero che faccia funziona(sp/gr?)!:p
spero che funzioni, per - i hope it works.
perche' funzionare e' (infinitive)

non so

allora, voi siete pronti per l'esame?
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
perche' io sono sicura che "non fa funziona" is correct, ma io non sono sicura che c'e in questa situatzione!

Mi sono resa conto che non c'e molti studenti Italiani che usano questo servizio sul internet in questo periodo eccetto di me e te "iambored", perche'? Forse la ragione e perch'e praticano per le altre materie in questo periodo, dopo aver fatto l'esame di conversazione fra pocho settimane fa? Che ne pensi?

Io non sono sicura se sono pronta per l'esame d'Italiano, perche' non ho studiato queste vacanze molto per L'Italiano! Ho fatto un po prima, ma sono stata studiando per la storia moderna, biologia, Englese in particolare.

A proposito 'iambored', se un raggazzo o una ragazza, sono stata un po confusa di questo per molto tempo! E molto difficile dire sul internet! mi dispiace! Anche, sei preparata per l'esame? Dove abiti?
 

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
ciao arls

ci sono forse 6 o 7 studenti che usano questo 'forum.' Era molto busy (mi dispiace ma ho dimenticato la parola!) durante il tempo per l'esame orale.

Come te, non sono sicura se sono pronta per l'esame ma e' difficile studiare per l'italiano perche' non sai che tipo di domanda chiederemo! Ho fatto un po' di pratica queste vacanze ma non molto.
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
ciao a tutti! ciao s2ophie, iambored e arls! e' da tanto che non scrivo in questo forum.. devo dire che mi rende contenta vedere voi continuate scrivere qui.. un anno fa c'era quasi niente!
phew! almeno non sono la sola persona che non si senta preparata per l'esame... come praticate?? ho fatto degli esami ma veramente che altro posso fare? bah che cretina io... dopo la prova parlata ho fermato studiare l'italiano perche' ero un po' stuffa e stanca della materia.. ora non conosco la lingua come prima! :( spero che la mia conoscenza non spara dopo il HSC.
ohh.. ho notato un fatto interessante... avete notato che la maggior parte delle studente che usano questo forum fanno anche la biologia? molto strano!
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
che cosa significa di "cretina io" , mei ling. anche "non spara" che c'e? Sono conenta, anch'io che qualche persona vogliono practicare con me sul internet. E' piu' interessante di studiare da solo con i miei libri. Pero', se conosci qualch'uno dalla tua classa che si piaccerebbe studiare in un gruppo, io trovo che questo e un modo bene di studiare. E piu' interessante se poi facela senza parlare d'altre cose!!!

Tutti le persone che vuole, lasciare le frase idiomatiche se volete! Mi sembra un buon idea. anche, dobbiamo ricordare to correct one another.

I have been studying: I pretty sure it is "sono stata studiando .." (95% sure)

le frase idiomatiche: some are really corny, I know!!
1.) Sono sana/o come un pesce - Im fit as a fiddle
2.) Sogni ad occhi aperti - I day dream..
3.) Me la faccio - Im managing it
4.) Che ne pensi - what do you think?
5.) Sono in gamba nello sport - I've got a natural talent for sport.
6.) Chi trova un amica, trova un tesoro - who finds a friend, finds a treasure! (soooo corny!!)
7.) Come la mia mamma sempre dice, "una ragazza in forma e' una ragazza contenta!!!" - like mum always says, a girl in shape is a a happy girl. (terribly corny again.. guys cant really use this one.)

enough for now.. post back any corrections, the idiomatics are definitely correct, Im 100% on those.
 

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Originally posted by mei_ling03
ho una domanda:
come si scrive "i have been studying"?
stavo studiando? using the gerund. non sono sicuro
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
trovo difficile scrivere in italiano qui perche' non ho il mio dizionario. anche penso che abbia imparato a scrivere le lettere, con tante storie, ma non cosi' (quando devo scrivere per le alrte persone).
 

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
sono d'accordo con iambored. E' diffice scrivere qui. E' come quando parlo con i miei amici fuori l'aula d'italiano. Siccome non abbiamo un dizionario o un proffesore, facciamo tante sbagliate!

Now correct the mistakes in that! there is heaps i think but i can't be bothered fixing them!
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
si', e se vuolete, posso fare un grande storia per tutti voi, ma non posso scrivere giuste parole per un conversazione!
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
si e proprio difficile, non voglio fare gli esami! Abbiamo solo 3 ore per presentare il nostro Italiano da 5 anni d'imparare! non e giusto. Anche, la maggior parte di noi abbiamo la biologia prima d'Italiano!! AARRRGGHH... devo andare adesso, la mia mamma mi sta dicevando (thats soo wrong) per la cena. ci vediamo.
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by arls
che cosa significa di "cretina io" , mei ling. anche "non spara" che c'e?
eek il mio italiano peggiora ogni giorno..
beh non so come di dice "i'm such an idiot" - i guess i made it up!
anche, non e' "spara", invece "sparisca" (vt sparire)

hmm "sono stata studiando" mi sembra un po' strano.. ma probabilmente hai ragione arls

magari io potessi praticare con la mia classe d'italiano ma non vogliono neanche parlare in italiano :(
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by iambored
si', e se vuolete, posso fare un grande storia per tutti voi, ma non posso scrivere giuste parole per un conversazione!
oohh... un storia? cos'e' successo? non ti preoccupare se sbagli possiamo aiutarti :)
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Originally posted by mei_ling03
hmm "sono stata studiando" mi sembra un po' strano.. ma probabilmente hai ragione arls
si' penso che sia stavo studiando come sophie ha detto
Originally posted by mei_ling03
oohh... un storia? cos'e' successo? non ti preoccupare se sbagli possiamo aiutarti :)
haha i mean, like i can't talk in conversation but if i were to make up a big elaborate sotry like we have to in the exams i could do it easily.. so learning italian has taught me to bs, but not have italian conversations!
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
im guessing ive been overruled by this one.... i think u guys are right too.. i should really check a book but culdnt be stuffed. sono stata does sound weird now that u mention it!
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by iambored
si' penso che sia stavo studiando come sophie ha detto
ma "stavo studiando" vuol dire "i was studying"... hmm


haha i mean, like i can't talk in conversation but if i were to make up a big elaborate sotry like we have to in the exams i could do it easily.. so learning italian has taught me to bs, but not have italian conversations!
ohhhh lol capisco adesso..scusa!
posso mantanere in conversazione poco bene anch'io ma devo dire e' divertente parlare in un'altre lingua quando esco con gli amici perche' e' come un conversazione esclusivo..ha senso?
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
Originally posted by mei_ling03
i have been studying = avevo studiato?
beh chiamo la mia professoressa stasera

buon idea, poi, sciverci come dirla va bene?? Voglio sapere che c'e' adesso.
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top