• Want to help us with this year's BoS Trials?
    Let us know before 30 June. See this thread for details
  • Looking for HSC notes and resources?
    Check out our Notes & Resources page

class of 05 (1 Viewer)

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
cos'e' cosina veloce?


do you all want to be corrected? but i want corrections in my writing. don't take offense, i make mistakes as well so my corrections aren't necessarily right

alessandra said:
ci ha parenti d' italia?

mia mamma e' nata a' venizia,

e mio pardre e' nato in australia,

di aver'

un sacco da gente con cui posso palare.
chi ha

a venezia (a' is french)

d'aver.. maybe d'avere, i think the final 'e' might only be dropped when there are 2 infinitives in a row

i think it's 'di' gente

lislabella said:
anch'io solo un "beginner"
sono
melsc said:
anche me specialmente

quando

sonno un "begginer" e anche parlo francese...

sempere *mix words up coz they are so similar" lol
anch'io

sono. avere sonno = to be tired

i don't know if that means "when i am" as if it's in the future, :confused:

sempre
lislabella said:
quando faccio "distance ed".
same as the above, does anyone know if it means literally "when..." rather than "since"?

melsc said:
Me anche parlo Italiano

et francese!!! Piacere :)
anch'io

e (french sneeking in again!)

articles might be needed, but might not l'italiano e il francese. i always got the places to put in and leave the articles out wrong
 
Last edited:

lislabella

sunshine
Joined
Oct 22, 2004
Messages
287
Location
over there somewhere
Gender
Female
HSC
2005
in context:
"per parlare fluente è veremente difficile specialmento quando faccio "distance ed"
to speak fluently is very difficult especially when i do "distance ed"
i think it makes sence... but then my brain isn't all that reliable

"anch'io solo un "beginner""
i am also only a beginner
if solo was replaced with sono then:
i am also i am a beginner
but i guess it could translate as
i also am a beginner

yay or nay i am bored... thankyou for helping me... you're so nice :D
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
lislabella said:
in context:
"per parlare fluente è veremente difficile specialmento quando faccio "distance ed"
to speak fluently is very difficult especially when i do "distance ed"
i think it makes sence... but then my brain isn't all that reliable

"anch'io solo un "beginner""
i am also only a beginner
if solo was replaced with sono then:
i am also i am a beginner
but i guess it could translate as
i also am a beginner

yay or nay i am bored... thankyou for helping me... you're so nice :D
if you want to say "i am also only a beginner" then you need "anch'io sono solo un beginner"

what you wrote above is "me too only a beginner" or "i also only a beginner" - it doesn't have the verb in it, so it doesn't have the "am" in it

no problems


studenti di scuola, voi avrete gli esami fra poco tempo, o non?

cosa avete fatto il weekend?
 

morgarnna

New Member
Joined
Apr 5, 2005
Messages
9
lislabella said:
yep :p
wow this is wierd
a meeting in cyberspace, yes very strange. hai risulti gli esami? i got mine today, im pretty happy. i did better than i thought i would but some people in our class are just so good. top mark was 99.5%!!!!!
 

lislabella

sunshine
Joined
Oct 22, 2004
Messages
287
Location
over there somewhere
Gender
Female
HSC
2005
morgarnna said:
a meeting in cyberspace, yes very strange. hai risulti gli esami? i got mine today, im pretty happy. i did better than i thought i would but some people in our class are just so good. top mark was 99.5%!!!!!
NO!!!!
i want mine... i bet im one of the people below 52% did you get yours emailed to you?????????

i bet the top mark wasone of the people who have actually been to italy...

oh well...

thanks i am bored i always though anch'io meant i am also :D
 

belpen

Member
Joined
Mar 6, 2005
Messages
39
italiano

ciao ragazzi...
faccio il corso "continuers" - mi trovo abbastanza bene, ma vediamo...volevo sapere se qualcuno aveva una propria idea dei quanti studenti fanno l'italiano nel NSW? Credo che sia un numero fra 150 - 200, ma non sono sicura...
chi ha cominciato questo "forum" - veramente e' un buon idea
buon lavoro
Isa.
 

lislabella

sunshine
Joined
Oct 22, 2004
Messages
287
Location
over there somewhere
Gender
Female
HSC
2005
Per l'anno undici erano 380 studenti per il corso beginners e 317 studenti per il corso continuers. Ma per questo anno, non lo so?! :eek:
 

belpen

Member
Joined
Mar 6, 2005
Messages
39
italiano

grazie mille - avevo una voglia matta di sapere! p.s. qualcuno ha qualche idea o consiglio come fare gli esami di "reading" - mi trovo bene con "speaking", "listening" ecc. Ma "reading" (in particolare il test in cui si deve leggere qualcosa poi rispondere in inglese) mi trovo con tanti guai!
 
Last edited:

belpen

Member
Joined
Mar 6, 2005
Messages
39
alessandra said:
ciao tutti, mi chiamo alli, sto studiando italian e il francese, allora mi scusi quando mi sbaglio, travolta mi confuso. penso che questo forum sia un po' morto, dobbiamo farlo piu activo e interessante, che cosa hai imparato di intersante quest' anno? sfortunatamente oggi era il primo giorno di scuola, quindi sono molto stanca. al momento ho un allievo di scambio si chiama anna, lei e molto gentile spero che lei mi auitara' con il mio italiano. che cose possiamo fare? le e gia' qui di 3 mesi comunque le e' un po' stuffa di andare ai posti touristici. beh devo andare perche' devo svelgiarmi presto domani! buona notte

DONT LOOK AT THE SPEELING LOL I CANT SPELL TO SAVE MYSELF.. thank god for the dictionary
beh, io avevo una studentessa di scambia l'anno scorso - suggerisco una gita alle spiaggie del nord cioe' whale, palm ecc. Ovviamente fa troppo freddo di nuotare - ma trovatevi un bel ristorante, oppure, cercate di andare alle gallerie d'arte inotorno a sydney - la mia sorella ospite lei e' piaciuto tanto. Forse un salto a leichhardt? Gli italiani si sentono a posto li in generale.
in boca al lupo
 

lislabella

sunshine
Joined
Oct 22, 2004
Messages
287
Location
over there somewhere
Gender
Female
HSC
2005
belpen said:
grazie mille - avevo una voglia matta di sapere! p.s. qualcuno ha qualche idea o consiglio come fare gli esami di "reading" - mi trovo bene con "speaking", "listening" ecc. Ma "reading" (in particolare il test in cui si deve leggere qualcosa poi rispondere in inglese) mi trovo con tanti guai!
Mi dispiace molto "speaking" e "listening" li trovo molto difficile!! :eek: gli esami di italiano cominciano il settembre...no? :eek: sono molto nervosa!! dovrei praticare ma io ho fare molti compiti!! ahhh!:eek: :rolleyes:
 

belpen

Member
Joined
Mar 6, 2005
Messages
39
L'esame di parlare si cade il 10 settembre, e "extension" il 17 settembre!! Non c'e' tanto tempo
buone vacanze ragazzi
 

belpen

Member
Joined
Mar 6, 2005
Messages
39
Hi - I do 3u as well, doing well in continuers, I find 3u quite challenging however. Any tips? I'm a pretty good English student (I do 3u), a little advice would certainly not go amiss regarding 3u Italian!
 

belleree98

Member
Joined
Feb 6, 2005
Messages
55
Ciao a tutti

Sono una ragazza, studio l'italiano e il francese, Infatti - (en fait je fais aussi 3eme unite de francais - les cours d'extension - non riesco piu a parlare in italiano) e sono stufa di studiare per l'italiano. L'esame per "speaking" e` il stesso giorno come il francese. Non sono molto brava in Italiano, preferisco il francese (ovviamente)

In ogni caso, vorrei praticare...sono d'accordo con Belpen - 3u e molto difficile soprattutto l'orale! Beh..rispondimi prestissimo con le sbliagto or whatever.

*officially over typing in Italian*
 

belpen

Member
Joined
Mar 6, 2005
Messages
39
Facevo il francese per i precepanti (beginners???) l'anno scorso...l'ho buttato via per la storia moderna, CHE MI DA FASTIDIO. Qualsiasi ragazzi fanno la storia moderna? Beh, "speaking" - la mia proff. dice che sarebbe il parte piu' facile - 20 vuoti in 10 minuti...
In classe siamo in 10, e cerchiamo di aiutarci in ogni modo - parliamo per 10 minuti ogni giorno - e in classe la proff. parla sola in italiano.
In boca al lupo per trials e hsc "speaking" ...alemeno dopo 17 settembre sara fatto...grazie a dio!
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top