conversazione (1 Viewer)

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
i hope i spelt that right

we need some conversation here! there are more people doing italian this year than last year, yet no one talks!

so, how are you all?
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
che palle... il silenzio qui mi spaventa!
perche' non scrivete niente?? come dicono, "practice makes perfect" quindi vi aiuterebbe praticare piu' in questo forum! :D

i'm good iambored. how are you?
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
good thanks, it doesn't look like anyone here wan't to talk :S
 

Nescient

Member
Joined
Feb 18, 2004
Messages
103
Location
in the burbs...
Gender
Undisclosed
HSC
N/A
ciao... come state? Ho paura doppo vedere l'orario (i dunno if thats right?!) dal HSC

god my italian is shocking!
 

caramelheaven

serial coconut.
Joined
Dec 23, 2003
Messages
22
Location
upper north shore
Gender
Undisclosed
HSC
2004
ciao begli ragazzi!

come state? sto molto bene! sono a scuala adesso.. voglio camminare on mia profressoressa... sa testa di catzo!!! devo andare il gabinetto... ho fame! sono gia troppo grasso e non posso resistere ai dolci italiani... uffa!

baci ed abbracci...

rispondi presto per favore!
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
caramelheaven, sei pazza! ma almeno aggiungi delle cose interessanti a questa conversazione!

cmq, dei punti da notare.. si dice:
bei ragazzi
voglio camminare sulla mia professoressa (lol, una frase strana!)
ha una testa di merda
andare al gabinetto
i dolci (si, sono deliziosi!)

anch'io sto ingrassando perche' il tempo freddo mi fa avere fame!

come vanno i tuoi studi??
 

Nescient

Member
Joined
Feb 18, 2004
Messages
103
Location
in the burbs...
Gender
Undisclosed
HSC
N/A
Originally posted by mei_ling03
che livello fai d'italiano ?
continuers :/ non e dificile ma non mi interessa piu... mi piace le lingue ma non lo so... generalmente non mi interessa la scuola... voglio finire l'anno 12 adesso :p
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
...alla fine vedrai che vale la pena studiare! se studi, puoi rilassarti molto piu' all'universita' :)
se non t'interessa studiare, dovresti practicare la lingua fuori della scuola, ad esempio, to pick up people o trovare una corrispondente... veramente e' un modo molto piu' interessante per imparare la lingua!

Originally posted by Nescient
ciao... come state? Ho paura doppo vedere l'orario (i dunno if thats right?!) dal HSC

god my italian is shocking!
lol, e' mica male
vuoi dire 'i'm scared now that i've seen the HSC timetable"?
= ho paura dopo aver visto l'orario dell'HSC.
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
ciao

Ciao ragazzi,
per me l'italiano e' molto interessante perche' e' molto diversa dalle altre materie. Voi pensate cosi'?
Ho deciso di smettere la mia altra unita' d'italiano, (studiavo extension). I compiti erano troppi e non mi piaceva che stavo competendo con le persone di madre lingua. Inoltre non ho ricevuto i voti migliori.
Beh, oggi dopo la mia docente mi domandava in italiano ho notato che non sono abituato all'interrogazione.
Ho delle risposte buone ma non riesco a dirle perche' non mi sento a proprio agio.
Avete lo stesso sentimento?
ora vi lascio
ciao
 

funky_pineapple

New Member
Joined
May 14, 2004
Messages
9
ciao, come stai ragazzi? Italiano e molto interessante per me ma differente a matimatica e PE. io amo Italia!
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by 1985guy
are we gonna correct each other on here?
yeah why not. helpful for you, helpful for them :)

penso che studiare l'italiano sia una buona scelta perche' e' sicuramente una materia molto facile. non si deve imparare molti fatti come, ad esempio, la biologia o la chimica.. pero' si puo' ancora riescere un buon UAI con l'italiano. :)
non faccio l'HSC quest'anno ma, secondo me, l'italiano e' una buonissima lingua quindi non volgio dimenticarlo!

1985guy, devo dire che il tuo italiano e' buono allora mi pare strano che hai scelto smettere fare l'italiano al livello 3U.
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
grazie mei ling, ma come ho detto primo i compiti erano troppi, il problema non era che non riuscivo a farli, ma che non riuscivo a completarli.
funky_pineapple you should have said: Come state ragazzi? because it is plural. and the italian for PE is l'educazione fisica.
 
Last edited:

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Originally posted by funky_pineapple
Italiano e molto interessante per me ma differente a matimatica e PE. io amo Italia!
and i *think* it's L'Italiano e' molto interessante per me ma e' diverse (differente may be fine, i just don't use it) della matematica e ..

come va l'ultimo anno di scuola? vi piace? pensate che sia molto diverse dell'anno scorso?

sto scrivendo per iniziare conversazione, non dovete rispondere.
 
Last edited:

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
yeah i dont think italians use differente, maybe funky_pineapple should have said:
Secondo me l'italiano e' molto interessante perche' e' diverso alle altre materie come la matematica e l'educazione fisica
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by 1985guy
yeah i dont think italians use differente, maybe funky_pineapple should have said:
Secondo me l'italiano e' molto interessante perche' e' diverso alle altre materie come la matematica e l'educazione fisica
sono d'accordo con questa frase (su^)

lol povera lei! everyone's picking on her! (non so come si dice!) ..non ti scorragiare, funky_pineapple!
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
penso che si dica 'everyone's picking on her' cosi'
'ognuno la sta pendendo in giro' ma non sono sicuro.
 
Last edited:

anitav

New Member
Joined
Nov 22, 2003
Messages
12
Gender
Undisclosed
HSC
N/A
Io penso che questo l'utimo anno di scuola sia troppo stressante. Primo di tutto abbiamo troppo compiti da fare e facciamo gli esami nella stessa settimana...che palla! Se fossi un politico farei tanti cosi diversi del nostro dipartimento di educazione....aboliro gli esami di maturita!! Devo practicare il mio scritto, spero che questo sito sia utile per questo ragione. Se ho dei sbagli per favore potete riparali? non so come si dice fix it
Grazie e viva Italia!
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top