Facciamo una chiacchierata (1 Viewer)

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Ciao a tutti,
Come state? So che alcune di voi volete praticare l'italiano - qui e' il posto.
Allora per incominciare dimmi qualcosa di interessante.
Io devo fare un compito, ma a questo momento sto procrastinando :rolleyes:
Ok, vado a fare il compito e ritorno quando ho fatto qualcosa sostanziale.
 

sm8

New Member
Joined
Feb 19, 2006
Messages
18
Gender
Undisclosed
HSC
2006
è un ottima idea a fare una chiacchiarata in italiano. Soprattuto per gli studenti chi studiano per l’HSC (gli esami di maturit*) quest’anno. Ma sembra che nessuno qui vuole praticare l’italiano! Perchè?
(BTW lo so che faccio sempre tanti errori!! Scusa)
Allora, questo’anno faccio l’anno 12 e studio italiano (È da solo 2 anni che studio italiano) ma è senza dubio la mia materia preferita! Ci sono solo 6 persone nella mia classe, ma sono sempre divertente.
Ho sempre voluto di andare in italia! L’anno scorso sono andato in francia! Era indimenticabile! E siccome ho studiato circa 3 anni di francese era molto faccile fare un giro del paese. Ma purtroppo sono andato solo a Parigi e nel sud, negli apli! Mi piace molto viaggiare!
Ho veramente voglia di viaggiare l’anno prossimo! E sopratutto in italia! Ma sfortunatamente adesso devo studiare per gli esami! Sono tra solo 2 settimane! Non posso credere!
Allora deveo andare.

Oh. E tutti! Se volete praticare l’italiano dovete scrivere l’italiano!!!!!!

Allora.

Ciao.
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Le classe con pochi studenti sono sempre le classe piu' divertente, no? :)
sm8, pensi che tu vada in italia l'anno prossimo? O lo decidi dopo gli esami?
Sarebbe un esperienza fantastica, come quando sei andato in francia.
Anch'io mi piacerebbe andare in italia l'anno prossimo, ma non sara' possibile.
 

sm8

New Member
Joined
Feb 19, 2006
Messages
18
Gender
Undisclosed
HSC
2006
parli italiano benissimo!!! studi la lingua ancora? non voglio finire quest'anno solo perche' non avro' mai le lezioni dell'italiano e cosi non imparero' piu' la lingua :( . si e sono d'accordo Le classe con pochi studenti sono sempre le classe piu' divertente! (ah scusa... i only do beginners! lol so many mistakes)

Ho veramente voglia di andare in italia l'anno prossimo, certo sarebbe un esperienza fantastica indimentichabile! l'anno prossimo ho intenzione di andare a lavorare in inghilterra, per quasi un anno, e cosi posso, no andro' in italia! voglio fare un giro del paese. perche non puoi andare in italia?

allora, devo andare e studiare! solo 3 giorni!! non credo fra solo 3 giorni, ho l'hsc! e poi la scuola sia finalmente finito!! :rofl:

(sorry again about the mistake)

Ciao
 

sm8

New Member
Joined
Feb 19, 2006
Messages
18
Gender
Undisclosed
HSC
2006
I dont get how 81 people can have viewed this thread and no one writes anything! lol. exam is on thursday! ahh! ahh! ahh! ahh! ahh! *ahem*
we need to write as much as we can (well i do), and this is a perfect place to. even if it's as simple as - ciao abito in australia. mi piace molto andare al cinema ogni sabato sera.

>_< allora, gente dobbiamo scrivere! fra solo una settimana e' il nostro esame :bomb:. lol

ciao tutti.
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
anch'io non lo capisco. non faccio l'esame di maturita' ed io scrivo qui!
no, non studio l'italiano ancora. ma mi piace moltissimo la lingua e non voglio dimenticarla mai!
io non posso andare in italia l'anno prossimo perche' devo studiare. so ora che non avro' abbastanza tempo libero di andarci - per me, andare al'estero e' una cosa grande, non ci sono andata tante volte e dunque se vado, voglio andare per un tempo sostanziale.
vai in inghilterra a lavorare?! sarai vicino l'italia e allora ci potrai andare per due giorni o per il week-end

in bocca al lupo a sm8 ed a tutti!
 

moimoi

New Member
Joined
Oct 19, 2006
Messages
2
Gender
Female
HSC
2006
ciao ciao ciaooo a tutti!!! :D *wave/gesto*
come state?
uffaa! ho anche l'hsc cosi` posso capire sm8! ;) ...ma mamma mia! anch'io studiare il italiano ed non e` il mio forte! (..did that even make sense?? sorry if it didn't! :() comunque, amo l'italia! la lingua e la cultura! :D eeee in oltre mi piacerebbe andare in italia una volta!! *sigh* ad ogni modo, devo andare e anche studiare perche' e` domani!!!! :O

a piu` tardi!

ciaoooo e buona sera! :)
 

sm8

New Member
Joined
Feb 19, 2006
Messages
18
Gender
Undisclosed
HSC
2006
Ciao moimoi, e ciao a tutti!
e' finalmente finito!!!! 2 anni dello studio della lingua italiana ed e' tutto finito! :D :D :D :D!!! can u believe it?!

lol. how did everyone go?
 

david1

New Member
Joined
Apr 30, 2006
Messages
5
Gender
Undisclosed
HSC
N/A
Ciao ciao,
Lo so........e molto difficile capire dopo quattro anni di studiare........e tutto!!!! sono triste ma anch lo so sono fortunato perche mio padre e italian, allora, posso parlare con lui in italiano e ache la mia nonna.
Italiano e una bella lingua, e parlare un altra lingua ha molti vantaggi, allora spero che voi parla ancora....
As for the exam....okay i guess...missed a few details in the listening...bugger!!!...but think i made up for it in reading and responding. as for writing, i didnt get to check through them as much as i would have like to make sure there was no stupid mistakes but regardless...i think it was fine.
 
Joined
Nov 3, 2005
Messages
144
Location
Melbourne
Gender
Female
HSC
2007
Ho pensato che ci sia una buona idea da reanimare questo 'thread'. Ho appena finito la prima sessione dal mio ulitimo anno di scuola (mi sento bene di parlare cosi'!) e devo studiare l'italiano durante le vacanze (abito in Melbourne). Quindi voglio parlare in italiano piu spesso. C'e nessuno che vuole parlarmi?
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Penso che nessuno voglia parlare perche' ci vuole tanto tempo e sforzo di costruire una frase coretta!
 

marianna84

New Member
Joined
Mar 22, 2007
Messages
6
Gender
Female
HSC
2002
ma ragazzi e troppo bello la conoscenza di un'altra lingua... quando viaggerete in europa conoscete piu' che la lingua ma la cultura!

Ho vissuto un anno in Italia l'anno scorso e' mi sono divertita' un mondo. Ho consciuto un sacco di persone mervigliose.

Mi manca l'Italia!
 

phoebe e

New Member
Joined
Jan 8, 2007
Messages
5
Gender
Female
HSC
2007
Sono andata in Italia nell anno scorso in gennaio e lo mi piacuto molto!!!!! Faccio il mio ultimo anno e studio l'italiano (chiaramente.) Ci sono solo due persone nella mia classe, ma non mi fa niente!
Dopo ho finito la scuola voglio andare in Italia perche e' un posto che mi affascinata e voglio parlare la lingua correntamente.
Phoebe
 

jcroldan89

New Member
Joined
Jun 20, 2007
Messages
13
Gender
Male
HSC
2007
Un grande idea!
io devo praticare il mio italiano perche sono non molto bene. Io davvero voglio andare a italia solo perche' del film "The Godfather". E' un film buonissimo!!
Avete vederlo?
 
H

hilaryv

Guest
Faccio il mio penultimo anno di scuola al momento e sono tornata da un scambio culturale in Gennaio, era fantastico. La mia famiglia italiana abita a un piccolo paese si chiama Borgo San Lorenzo, vicino a Firenze, e' molto bello! Non lo so se dovrei fare "Extension". Forse qualcuno chi ha fatto il corso puo' dirmi se e' bene o no~
Grazie
Ilaria
 

allyabfab

New Member
Joined
Mar 10, 2006
Messages
3
Gender
Female
HSC
2007
Ciao a tutti! Come state?
Allora, questo’anno faccio l’anno 12 e studio italiano! ho studiato circa 1 & 1/2 anni di italiano Ci sono solo 1 persona nella mia classe - ME!
L’anno scorso sono andato in Italia e mi piacuto moltissimo - sono andata a Roma, Venezia, Firenze e Montepulciano Era incredibile!!! L'esami per l'italiano e domani!! ARGH!

Alessandra
 

Sarbear8

New Member
Joined
Mar 30, 2007
Messages
13
Gender
Female
HSC
2008
Ciao a tutti, mi chiamo Sara. Faccio il penultimo anno di scuola e sono di origine italiano pero e` molto difficile per scrivere e parlare in italiano. So che non sono molto brava in italiano pero` voglio provare per perfezionare il proprio italiano. Non ridere a me per piacere. Mi piace soppratutto cantare e mi metto a cantare sempre in giro a casa. La mia sorella dice per stare zitta! Ti piace cantare? Che tipo di musica ti piace? Che materie studi a scuola?
Grazie

ps sorry this is really bad but it is the first time i've written in italian to someone other then my teacher! Im sure there are many gramatical errors so if you can possibly tell me what i have gotten wrong i would appreciate it. :)
 
Last edited:
Joined
Dec 5, 2007
Messages
830
Gender
Female
HSC
2008
Ciao a tutti... mi chiamo Amelia e faccio il penultimo anno, ma non mi piace scrivo in italiano. Sono prima in classe, ma siamo solo in quattro... lol. Un'anno fa sono andata in Italia per una gita scholastica, e ho fatto molte amichizie nuove. Sono stata con una famiglia molto simpatica per tre settimane, e ho visto molti posti storici come il Colosseo. Era belissima! Poi, sono andata a Firenze e Venezia. Per dire la verita, Venezia non mi e' piaciuto perche' l'aqua e' inquinata e era molto affolato. Pero' Roma e Firenze erano belissime e mi piacerebbe ritornare nel futuro.

Sarbear8, I thought it was really good. I hate writing, because I have no idea how good or bad I am compared to others... btw can someone tell me how to do the accent on the e? I'm hopeless at that... if anyone wants to correct my post feel free :)
 

tarani

New Member
Joined
Feb 4, 2008
Messages
3
Gender
Female
HSC
2008
russianROULETTE said:
Ciao a tutti... mi chiamo Amelia e faccio il penultimo anno, ma non mi piace scrivo in italiano. Sono prima in classe, ma siamo solo in quattro... lol. Un'anno fa sono andata in Italia per una gita scholastica, e ho fatto molte amichizie nuove. Sono stata con una famiglia molto simpatica per tre settimane, e ho visto molti posti storici come il Colosseo. Era belissima! Poi, sono andata a Firenze e Venezia. Per dire la verita, Venezia non mi e' piaciuto perche' l'aqua e' inquinata e era molto affolato. Pero' Roma e Firenze erano belissime e mi piacerebbe ritornare nel futuro.

Sarbear8, I thought it was really good. I hate writing, because I have no idea how good or bad I am compared to others... btw can someone tell me how to do the accent on the e? I'm hopeless at that... if anyone wants to correct my post feel free :)
The only correction I can see is "ma non mi piace scrivo", should be, "non mi piace scrivere"
:)
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top