Gli esami di Trials (1 Viewer)

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
Ho appena fatto il mio esame di trials per l'italiano. L'italiano e' la mia unica materia in cui si deve fare piu' di un esame per i trials (ci sono tre esami per l'italiano; lo speaking, il listening e il writing). Dopo sono tornato a casa ho realizzato i miei sbagli che ho fatto negli esami.
Nello speaking ho detto mi piace invece di mi piacciono, secondo me e' piu' facile fare sbagli cosi' nello speaking/orale perche' non si puo' pensare molto delle cose che dicendo.
Beh, spero di ricevere voti alti.
Ciao
 

xBellex

New Member
Joined
Jun 26, 2004
Messages
9
e` la stessa cosa con me, sempre quando torno a casa dopo un'esame lo trovo tutti i miei sbagli e veramente mi fa sentire propria seccata e percio` odio quando gli amici, dopo un esame, parlano delle domande o che cosa hanno scritto! Sono preoccupata perche ho il mio esame d'Italiano neela mattina, poi, un'ora dopo e` finito, ho un'esame degli studi legali...mamma mia, sei ore degli esami!
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
beh, ancora non lo so, perche' studio l'italiano con l'OPEN HIGH SCHOOL e abbiamo una lezione al mese .
 

steph@nie

narcissistic whore.
Joined
Mar 18, 2004
Messages
1,680
Location
the floor
Gender
Undisclosed
HSC
2004
ho avuto l'esame di italiano ieri. l'ascolto era un po' difficile.
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
1985guy said:
beh, ancora non lo so, perche' studio l'italiano con l'OPEN HIGH SCHOOL e abbiamo una lezione al mese .
non fa niente! in genere, gli studenti di open high prendono i voti piu' alti nell'HSC. mettendo a paragone i cassetti che ti danno per praticare l'ascoltare e gli esami dell'HSC che usavo l'anno scorso, i tuoi cassetti sono molto piu' utile perche' le personalita' parlano piu' veloce. allora sei piu' preparato per la velocita' dei voci dell'HSC. sai che ti dico che hai il vantaggio negli esami perche' a causa di questi cassetti la tua prova ascoltata dovrebbe andare piutosto bene. per quanto riguarda la prova scritta e parlata, tocca allo studente insegnarsi. :)

ti senti meglio adesso?
 

Nescient

Member
Joined
Feb 18, 2004
Messages
103
Location
in the burbs...
Gender
Undisclosed
HSC
N/A
allora... fa' quasi 5 ani che studio l'italiano e recentement mi sono anoiata e non mi piace piu... mi sono dimenticata come' scrivere e anche parlare perche ne me ne fregga (is that right?)

abbiamo il nostro esami per l'italian il prossimo giovedi... sto pensando di studiare un'po... ma non lo so... ancora non sto sicura...

Cuando leggo come voi scrivete mi sento come un scema... Fa' tempo che ho visto e posso confrontare il italiano delle ragazze nella mia classe e da voi... e veramente penso che noi non possiamo confrontarci a voi... bleh i dun even think that makes sense... but i cant be bothered checking it... la verita' e.. mi da pena dirlo ma siamo merda... jdsafbjksdafjksd i suck... bleh.. feel free to pick out the mistakes cause im sure you'll find heaps...
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
Mei Ling, studiavi l'italiano dal open high?
Ho notato che gli alunni della mia classe sono molto competitivi in generale e c'e' uno standard al open high (il liceo libero?).
Inoltre parliamo spesso con la professoressa sul telefono, aiutandoci con la nostra preparazione per l'interogazzione(?)(i mean the oral exam). Is it right to call it interogazzione?
 
Last edited:

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
no, non ho studiato con open high ma ho ascoltato ai cassetti

interrogazione? i'm not sure. to be on the safe side, i just used "l'orale" and "prova parlata"

NB.
-scriverei invece "open high" perche' penso che "liceo libero" sia un'altra cosa
-parliamo al telefono. forse si scrive: parliamo con la professoressa al telefono e questa ci aiuta con la nostra preparazione..?
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Nescient said:
allora... fa' quasi 5 ani che studio l'italiano e recentement mi sono anoiata e non mi piace piu... mi sono dimenticata come' scrivere e anche parlare perche ne me ne fregga (is that right?)

abbiamo il nostro esami per l'italian il prossimo giovedi... sto pensando di studiare un'po... ma non lo so... ancora non sto sicura...

Cuando leggo come voi scrivete mi sento come un scema... Fa' tempo che ho visto e posso confrontare il italiano delle ragazze nella mia classe e da voi... e veramente penso che noi non possiamo confrontarci a voi... bleh i dun even think that makes sense... but i cant be bothered checking it... la verita' e.. mi da pena dirlo ma siamo merda... jdsafbjksdafjksd i suck... bleh.. feel free to pick out the mistakes cause im sure you'll find heaps...
what tense are you using when you say <fa'>?

was this what you wanted to say?:
e' quasi 5 anni da quando studio l'italiano. mi annoia lo studio e non mi piace piu'..ho dimenticato come si scrive e parle in italiano perche' non m'importano gli studi.

ho il mio esame d'italiano il prossimo giovedi... penso di cominciare studiare un po' ma non lo so... ancora non sono sicura...

quando leggo quello che abbiate (? oops) scritto, mi sento un po' scema (dunno what that is, sorry).. sorry i don't understand the rest...

hope this helps!
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
oh yeah, sul telefono sounds wrong, my teacher said that when writing u should picture ureself saying it cos then u can tell if it sounds wrong.
and scemo or scema is an idiot or a fool.
In italian Dumb and Dumber was called "Scemo e piu' scemo"
and u can use fa to mean ago, like Nescient said 5 anni fa
 
Last edited:

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
1985guy said:
Mei Ling, QUOTE]
ma tua nome, e' sempre stato mei ling???? per tutto questo tempo pensavo che era mel_ling!!

nescient - only use the gerundio when you are in the process of doing something at that moment. "sto pensando di studiare un'po" can be used if at the moment when you were writing the sentence you were thinking of studying.

the first sentence can be written more concisely as "studio l'italiano da quasi cinque anni" or i suppose "e' da quasi cinque anni che studio l'italiano"

you're doing beginners so i think you're doing well because i didn't realise you guys learnt all the object pronouns and so many tenses!
 

steph@nie

narcissistic whore.
Joined
Mar 18, 2004
Messages
1,680
Location
the floor
Gender
Undisclosed
HSC
2004
ho preso 18 su 20 nel orale.. ma ho fatto tanti sbagli nell'ascolto
 

1985guy

Member
Joined
Feb 6, 2004
Messages
93
Location
concord
Gender
Male
HSC
2003
Ho appena ricevuto i miei risultati per i trials.
ho fatto tanti errori stupidissimi
il mio risultato per l'orale e' 17 su 20,
ho detto "sono stato in italia per un sondaggio" invece di "sono stato in italia per un soggiono" and i remember being really impressed that i said sondaggio.
Ho detto anche "ho cominciato quando ero 15 anni", invece di avevo 15 anni.
ho preso 19/25 per il listening, 35/40 per il 'reading and responding' e 14/15 per il 'writing'.
Mi da fastidio che ho capito tutto quello che dicevano i personaggi del esame di listening e ho capito tutto quello che dicevano gli articoli del 'reading e writing', ma non ho capito le domande.
beh, adesso sono molto stanco ( si puo' dire 'sono stanchissimo'?)
vorrei dormire per un giorno.
spero di andare meglio negli esami a novembre.
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
si', e' ho notato solo perche' l'ha scritto 1985guy!!
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top