Ciao a tutti, dove sono tutti gli studenti d'Italiano??? (1 Viewer)

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
se andassi a sicilia, te innamorasi con il dialetto.

tu deva is a command, ie ou have to go to italy

delle volte "sometimes"

non lo parla "he doesnt speak italian" <<<< to be 100% gramatically correct, i should have stated taliano" before saying non "lo" parla. The lo in this instance refers to "italiano"

I always get the use of "di" incorrect. thankyou for highlighting that mistake. "Di" in reagards to "from" must agree with the noun.

Stanotte leggo i miei noti dtaliano e faccio dei esercizi grammatici. Dove sieti ragazze (im guessing you're all girls"?). Voglio imigliorare il mio italiano!
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
ciao!!! ho ritornato!!! ho fatto il forum di Biologia ieri sera! Devo studiare molto per la Biologia, anche l'altre ragazzi che fa Biologia qui (quasi tutte le ragazze che fa l'Italiano fa anche Biologia ed e' proprio difficile!) Quindi.. sta sera guardero' ai miei notizie.. e basta! ho fatto un mezza giornata con un'amica Sabato di studiare l'Italiano e basta! oihhh.. anche scrivo qualche cosa qui in questo forum.. e' practicare anche!

Sono molto preocupata del ascolto! E' sempre proprio difficile per me!
se andassi a sicilia, te innamorasi con il dialetto.... ahhh capisco adesso! Non potrei capire che volevi dire!! ma non innamorasi.. ancora non mi hai detto che cosa e' la significa? im guessing 'you would fall in love with...." or its to die for or something?
non lo parla.. ahh... di nuovo.. non potrei capire che dicevi! capisco adesso...

Mi pongo se qualche persona decidere usare questo forum oggi? E' il giorno prima d'Italiano... ma anche di BIologia!! arrrrggghhhh!! hehehe

Che cosa fai oggi tutti?
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
non voglio scrivere tanto a questo momento, perche' devo studiare, pero' inammorasi = be in love with

in bocca al lupo per domani!
 
Last edited:

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Si anch'io non voglio scrivere tanto perche' ho 4 esami questa settimana e non sono pronta!

In bocco al lupo! So che tutti faremo bene!
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
Originally posted by s2ophie
Si anch'io non voglio scrivere tanto perche' ho 4 esami questa settimana e non sono pronta!

In bocco al lupo! So che tutti faremo bene!
4 esami! Che peccato!

In bocco al lupo a tutti!!! Mi manchera' l'Italiano....
 

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
crepi lupo!

Parole non possono espremirti la mia gratudine per tutto che voi avete fatto per me. Ti ringrazio per i numerosi notti tardi che abbiamo parlato e ti anchi ringrazio per i milliardi di coregi che avete fatto per me! Non mai dimentico la tua affetuosa aiuto.

(dont mind the spelling and accents people, lol.. i knw where they all are)
 
Last edited:

anitav

New Member
Joined
Nov 22, 2003
Messages
12
Gender
Undisclosed
HSC
N/A
Sono nel livello undici e sto faccendo 3 unit italiano. Voglio sapere che c'e' qualcuno qui che avuto farlo?? Per dare gli consigli a come po prendere i risulti benissimi! Scusi ma non originata dall'italia i miei genitiori hanno venuti qui. CIAO!
 

s2ophie

**********
Joined
May 20, 2003
Messages
1,204
Location
.
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Ciao anitav e benevenuto!

Mi dispiace ma ho dimenticato quasi tutto il mio italiano dopo gli esami e quindi sono certo che faro' tanti sbagliati in questa risposta!

La maggior parte delle persone che frequentano questo forum hanno fatto solo due unita'. Il ragazzo si chiama 'Soma' e' il solo persone che so che ha fatto 3 unita'. C'e' un thread si chiama 'Jack e frusciante il gruppo' dove Soma ha cheidato se c'era gli studente 3 unita' qui.
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Originally posted by anitav
Sono nel livello undici e sto faccendo 3 unit italiano. Voglio sapere che c'e' qualcuno qui che avuto farlo?? Per dare gli consigli a come po prendere i risulti benissimi! Scusi ma non originata dall'italia i miei genitiori hanno venuti qui. CIAO!
welcome!! we should start recruiting year 11s now...

if you are saying your parents came here -
be careful of the past tense - whether the verb takes essere or avere. "i miei genitori SONO venuti qui" i know you probably made a silly mistake (if you were using the past tense :confused: ), as you have made the venuti agree, but it's a common mistake!

if you were saying they were from here originally, i think it's more along the lines of "i miei genitori sono da qui" or "sono d'origini australiani' :confused:

i can't wait to start italian again, and to learn more so i can help properly, and confidently!

and as s2ophie, the only 3u student i know of is soma. maybe a little later when the year 11s start coming in greater numbers you can start a thread asking for them
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top