Ciao a tutti, dove sono tutti gli studenti d'Italiano??? (1 Viewer)

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Originally posted by Kakie
si si DURANTE!! e mi ha fatto ridere,,,sia buffo vero
ma, un esame va per tre ore!! va a dormire dopo l'esame!!
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
Una persona ha dormito in un esame! Che stupida! Volevo andare al bagno durante l'esame della storia moderna, e ho finito un mezz'ora prima della fine, ma ancora non sono andata perche' volevo leggere che ho fatto e migliorare i saggi!!! Quando l'esame era finito, i sprinted al bagno!!! Era molto comica per i miei amici!! pensvano 'che fantastico che l'esame e' finito' ma io pensavo 'ahhhhhh e' finito, IL BAGNO!!! AHHHHHH". hhehehe....

non dormirei mai in un esame.. specialment matematica! non e' un esame corte come biologia!

(c'e tanti sbagli qui.. corregermi per favore ragazzi!!! grazie.)
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by Kakie

allora, in bocca al lupo tuttti, o se non capite, in culo di baleno!!.
in the ass of a flash of lightning? lol.. say wha?

pensando dei bagni, uno dei miei amici avrebbe dovuto andare al gabinetto durante il primo esame d'inglese... ma quando c'e' stato il sorvegliante l'ha guardato mentre stava orinando... :( gross!!
 
Last edited:

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
Non ho cominciato studiare per italiano e sono cosi preoccupato. Insomma, ho parlato con la mia nonna, ma lei parle dialetto... Ho anche guardato un po di Raiuno, ma i programme sono cosi stupidi e parlano veloce, e di cose insiginificanti. Pero, le donne sono bellisime (scusami ragazze). Lsame di religione e' il girono dopo, e tutti due esami sono importante per me! Sta'notte leggo i miei noti per lsame orale e parlo con la mia ragazza in Italiano. Volevo studiare oggi, ma ho uscito con il mio fratello, doh!

arls, "i sprinted" is "ho corato*" (*spelling)
non dormo mai is, i never sleep during an exam...
ummm, i think corte, becomes "corta"

Se tutto va bene con gli esami, dobbiamo fare una festa a Norton st :D
 
Last edited:

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
Originally posted by arls
Una persona ha dormito in un esame! Che stupida! Volevo andare al bagno durante l'esame della storia moderna, e ho finito un mezz'ora prima della fine, ma ancora non sono andata perche' volevo leggere che ho fatto e migliorare i saggi!!! Quando l'esame era finito, i sprinted al bagno!!! Era molto comica per i miei amici!! pensvano 'che fantastico che l'esame e' finito' ma io pensavo 'ahhhhhh e' finito, IL BAGNO!!! AHHHHHH". hhehehe....

non dormirei mai in un esame.. specialment matematica! non e' un esame corte come biologia!

(c'e tanti sbagli qui.. corregermi per favore ragazzi!!! grazie.)
hai sbagliato poco! :)
- in un'esame
- non ci sono andata?
- volevo leggere quello che ho fatto
- un'esame corto.. o meglio, 'breve'
- ci sono tanti sbagli
- mi correggete

se ho sbagliato, potete anche corregere i miei sbagli? :)
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
grazie un mille meiling.. ed anche rhinoviry!

ho fatto un giorno di studiare con un amica dalla mia classa d'Italiano oggi.. ed era molto divertente. Pensavo delle classi Italiane (grammar!!) che ho cosi belle memorie! Non penso che riusciro' a dimenticare mai le lezioni(sp) d'Italiano! Ci siamo divertite un mondo insieme parlare in Italiano e scrivere delle cose stupide e creative! Quando faccio un giorno di studiare con la mia amica (si chiama Rebecca) andiamo sempre al ristorante si chiama pastadelli per la cena e mangiamo sempre la pasta buonissima!

Io non vedo l'ora di andare a Leichardt e via Norton per andare pazza.... vado matta per la pasta e la pizza e l'atmosfera a via Norton. Sogno ad occhi aperti quando vado a Leichardt, di andare al'estero in Europa l'anno prossimo... non vedo l'ora...
 

mei_ling03

Ain't love grand.
Joined
May 20, 2003
Messages
501
Location
Kingsford/Kensington
Gender
Female
HSC
2003
ooohhhh... volgio andare all'estero ma non ho soldi! :( bah... magari io potessi parlare un po' in italiano... non conosco nessun'italiano e non posso parlare (in italiano) con i miei parenti o genitori (sono d'orgine asiatici!). bah ho un debole per tutto dell'italia ma sono completamente disconnected from it! dunque, mia mamma sta cucinando gli spaghetti stasera (asian style!) allora sono contenta :)
 

iambored

dum-di-dum
Joined
Apr 27, 2003
Messages
10,862
Location
here
Gender
Undisclosed
HSC
2003
Originally posted by rhinoivory
arls, "i sprinted" is "ho corato*" (*spelling)
il passato prossimo di correre? penso che deva mettere fine a parlare in dialetto!
'corso' e' il passato prossimo di 'correre'
ma non so come si usa. e' ho corso o sono corso/a??
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
Originally posted by mei_ling03
si dice "sono corso/a"
grazie molto tutti!

sono corsa al gabinetto :) i hope your sure mei ling.. !

mei ling.. sono sicura che tu abbia l'opportunita' di andare al'estero per visitare l'Italia! I miei genitori non parlano un parole d'Italiano anche.. vengo d'Australia.. ma parlo sempre ai miei amici Italiani (dalla mia classe) e qualche volta se andiamo a leichardt parliamo insieme... rhino e proprio fortunata d'avere i genitori dal'Italia,, ma dovrebbe essere proprio difficile imparare la lingua tradizionale no! perche' il dialetto e' molto diverso.... e mi facerebbe confusa! (is that right?)

ciao a tutti.. devo dormire.. sono stanchissima!!!!
sogni doro.
 

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
arls, a casa, noi abbiamo parole diverse di quelle usate oggigiorno in italia. per esempio, invece di dire "il", noi diciamo "u"... e una lingua molta diversa, e a tempi, mi confusa. Ma, iambored e giusta. Si dice sono corso. Il verbe correre e irregulare (thanks iambored).. Io ero sbagliato, kekekekeke.
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
ahh.. si rhino. Posso ricordare essere in Italia, quando sono andata ad un spettacolo (sp) a Firenze con le mie amiche da scuola ed e' venuto da Sicilia! Pensavo prima, "Forse sara un po' difficile da capire, ma saro va bene, posso farcela!" mi sono resa conto dopo come difficile i dialetti possono essere! durante il spettacolo pensavo "non capisco NIENTE!"!!! Ed i miei amici da scuola mi hanno detto che qualche idea' non hanno capito n'eanche, perch'e il dialetto e' cosi diverso del dialetto fiorentino! Che pazza e' la lingua Italiana!
Anche in Italia settentrionale parlano sempre velocemente.... perche' questo e' vero? Sono molto confusa! In Italia meridionale parlano sempre lentemente... perche sono come questo? Spegnarmi!
 

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
Quelle di nord, parlano veloce, e quando parlano, uno po sentire un po di tedesco o oppure francese. Ogni regione ha un dialetto. E impossibile di trovare un regione che parla NSW Italian Continuers :D. A casa leggo delle romanze di luigi pirandello. E famoso per i sui spetacoli, ma e scritto in dialetto siciliano.

Un cugino Italiano mi ha chimato sul telefono ieri. Abbiamo parlato in dialetto. Penso che il dialetto siciliano dovrebbssere la piu bella lingua nell'mondo perche non solo e bassata sul tre lingue (francese, greek, latin) ma e pieno di emozione. A casa, noi parliamo con i mani e con il cuore. Secondo me, lltre dialetti sono piu meccanici. il dialetto siciliano si flussi.
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
ma perche' parlano velocemente al nord? Ancora non capisco!

correction: mi ha chiamato i think...
isnt it al telefono no sul telefono? i remember my teacher saying this once. dovrebbssere - is this right? ive never heard of it but that doesnt mean much! sounds sophisticated!
isnt it nel mondo.... cause its masculine ..i might b wrong...
piu with accent piu'
what is flussi! sounds good..

hmmm il dialetto siciliano mi sembra interesante..... Mi piacerebbe andare in Sicilia per vedere se questo e' vero rhino! Se Siciliano e' la piu' bella lingua nel mondo! Mi piace anche Spagnolo... questo e' una lingua che mi piacerebbe imparare molto! Mi fa ridere sempre quando ascolto un Spagnolo... e' una lingua proprio comica e divertente! (e molto simile d'Italiano!) Anche mi piace la lingua Romanium... e Portughese.. mi sembrano come le lingue interessante e divertente ad imparare. Cosi tanto persone gli piace la lingua Francese .... ma io non mi lo piace (this is soo not right!) molto.

abbstanza riguarda le lingue adesso..

A proposito... ho fatto la cosa sul mirc per la biologia ieri sera (soph era li anche) ed era meraviglioso! Vi raccomando andarli sta sera per migliorare la vostra Biologia se vi piace studiare in un gruppo.
(correct anything wrong u can see plse.)
 

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
ma perche' parlano velocemente al nord? Ancora non capisco!

correction: mi ha chiamato i think...
isnt it al telefono no sul telefono? i remember my teacher saying this once. dovrebbssere - is this right? ive never heard of it but that doesnt mean much! sounds sophisticated!
isnt it nel mondo.... cause its masculine ..i might b wrong...
piu with accent piu'
what is flussi! sounds good..

hmmm il dialetto siciliano mi sembra interesante..... Mi piacerebbe andare in Sicilia per vedere se questo e' vero rhino! Se Siciliano e' la piu' bella lingua nel mondo! Mi piace anche Spagnolo... questo e' una lingua che mi piacerebbe imparare molto! Mi fa ridere sempre quando ascolto un Spagnolo... e' una lingua proprio comica e divertente! (e molto simile d'Italiano!) Anche mi piace la lingua Romanium... e Portughese.. mi sembrano come le lingue interessante e divertente ad imparare. Cosi tanto persone gli piace la lingua Francese .... ma io non mi lo piace (this is soo not right!) molto.

abbstanza riguarda le lingue adesso..

A proposito... ho fatto la cosa sul mirc per la biologia ieri sera (soph era li anche) ed era meraviglioso! Vi raccomando andarli sta sera per migliorare la vostra Biologia se vi piace studiare in un gruppo.
(correct anything wrong u can see plse.)
 

rhinoivory

Member
Joined
May 17, 2003
Messages
101
Location
Inner Westy
thanks for the corrections! Non sento di parlare italiano, lol

dovrebbssere is "would have to be"
flussi=flows...

and you're correct, "nel mondo" and "al telefono"

Sono sicuro che se tu dovesi andare a sicilia, ti innamorasi con il dialetto (holy sh*%, now thats full of mistakes!!! PLEASE CORRECT). Insomma, il dialetto siciliano e pieno di parole spagnole, e delle volte, posso comprendere spagnolo! Infatti, i miei "ancestors" vengono di spagna e grecia. BTW, il mio padre e australiano, e non lo parla italiano...
 
Last edited:

arls

Member
Joined
Oct 8, 2003
Messages
262
Originally posted by rhinoivory
thanks for the corrections! Non sento di parlare italiano, lol

dovrebbssere is "would have to be"
flussi=flows...

and you're correct, "nel mondo" and "al telefono"

Sono sicuro che se tu dovesi andare a sicilia, ti innamorasi con il dialetto (holy sh*%, now thats full of mistakes!!! PLEASE CORRECT). Insomma, il dialetto siciliano e pieno di parole spagnole, e delle volte, posso comprendere spagnolo! Infatti, i miei "ancestors" vengono di spagna e grecia. BTW, il mio padre e australiano, e non lo parla italiano...
ti innamorasi - whasit mean?

dovrebbssere is "would have to be"... ill just say it again.. love that quote... im soo using it in my written on tues!

Sono sicuro che se tu dovesi andare a sicilia, ti innamorasi con il dialetto ... hmmm i just dragged out my dusty grammar book to check on this one! *blows dust of ancient book*... *opens book* .. *looks inside*.... 'by the way guys, this book looks like it might help us with hsc italian!' hehehe. odio la grammatica!
right.. . subjunctive.. un momento.

eccola! it is sono sicura che TU DEVA andare a sicilia..
NOT dovesi. there you go. ti inamorasi... or whateva dunno cause i don understand it. ill just check the rest.

delle volte - I Think this is wrong.. qualche volta.. a volte.. actually maybe your right iv jus neva heard of it.

vengono di - actually vengono da Grecia..

non lo parla italiano.... hmmm... i think its wrong... do you mean he doesnt know italian? non sa come parlare italiano? or i dont speak to him in italian - non gli parlo

okay.. thassit.. sum of my corrections may not be correct.. any1 else tell me if you dont aggree!
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 0, Guests: 1)

Top